2019 per Mectronic un anno da ricordare

Sta per concludersi il 2019, un anno ricco di novità e che ha portato grandi soddisfazioni, dove sono state consolidate e intraprese nuove partnership sportive di successo.

Già campioni d'Italia e d'Europa la squadra di De Giorgi batte il Sada
Cruzeiro in finale e vince anche il Mondiale per club.
Si conclude per Mectronic un altro anno ricco di riscontri positivi. Tra questi le partnership consolidate con realtà prestigiose come AC Milan che proprio a Dicembre di quest'anno ha festeggiato i suoi 120 anni di attività. Non si può non citare l'Atalanta B.C. la squadra di casa che per la prima volta nella sua storia accede agli ottavi di Champions League, e la riconferma dello storico sodalizio con l' Albinoleffeche attualmente milita in serie C.
 
A queste realtà nel panorama calcistico si va ad aggiungere la prestigiosa collaborazione con la LUBE Volley che nella pallavolo maschile ha vinto tutto quello che si poteva vincere: campioni d'Italia, campioni d'Europa in carica e dall'8 Dicembre 2019 Campioni del Mondo al FIVB. Viene confermata la storica collaborazione con la blasonata squadra della Volley Bergamo, reduce da un inizio di campionato difficile a cui sta seguendo un'appassionante risalita in classifica.
 
 
Anno da record per la FINP che vince il medagliere al Mondiale di Londra.

Da segnalare anche la partnership siglata con la Fortitudo Bologna, orgogliosa e storica squadra che milita nella massima serie del campionato di Basket italiano e l'avviata partnership con l'Hockey Club Bolzano, il team di hockey su ghiaccio più titolato d'Italia che dalla stagione 2013/14 gioca nel campionato mitteleuropeo denominato "Erste Bank Eishockey Liga", vincendo già nella stagione di debutto.

 

Mectronic non si è fermata: volendo coprire casistiche sportive sempre più differenti ha iniziato la collaborazione con le Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato e con la Federazione Italiana di Canottaggio. Inoltre molto importante è stata la partnership siglata con la  Federazione Italiana Nuoto Paralimpico che ai mondiali di Londra 2019 vince il medagliere arrivando prima.

 
 
Grande risalto hanno avuto le partecipazioni a congressi e fiere internazionali, tra le quali spicca la partecipazione alla fiera MEDICA2019 di Dusseldorf, dove Mectronic ha portato le sue metodiche elettive: CHELT Therapy, THEAL TherapyDoctor Tecar TherapyLaserterapia Polimodale MHEL e la AMSW Therapy con 5 milioni di colpi garantiti. La fiera MEDICA è stata scelta da Mectronic come vetrina internazionale per annunciare le nuove linee di prodotti, frutto di oltre 35 anni di ricerca e innovazione continua: 
 
 
 
I nuovi dispositivi presentati a MEDICA2019
- iLux Light PLUS, l'ultima evoluzione nel campo della laserterapia Polimodale HEL.
Il grande potenziale garantito da questo nuovo dispositivo, la maggiore gamma di potenze, la possibilità di miscelare fino a 3 lunghezze d'onda e l'ampia selezione di applicatori disponibili, lo rendono il miglior alleato in terapia laser.
 
- Doctor Tecar PLUS, la nuova frontiera della Tecar Therapy. Grazie all’esteso range di potenze e frequenze, consente di trasferire la corretta quantità di energia nel tessuto desiderato. Grazie a questo meccanismo i pazienti sperimentano sollievo immediato dal dolore, riduzione dell'edema, rilassamento muscolare, guarigione e rigenerazione dei tessuti.
 
- Pulswave PLUS, il dispositivo che porta la terapia con onde d'urto a un livello superiore. Grazie alle nuove funzionalità e alla migliore gestione della terapia, l'operatore può infatti massimizzare gli effetti terapeutici.
 
 
Particolare dello stand Mectronic alla fiera MEDICA2019 
- Linea SMART: iLux SMART e Doctor Tecar SMART:
Mectronic con la linea SMART ha creato una nuova gamma di prodotti più compatta, economica e facile da usare, in grado di offrire una terapia efficace per ogni esigenza.
La linea SMART è la soluzione perfetta per il terapeuta che cerca un dispositivo laser o tecar di dimensioni ridotte e ad un prezzo vantaggioso, senza tuttavia rinunciare alle eccellenti prestazioni e facilità d'uso che caratterizzano i dispositivi Mectronic.
 
- CHELT Therapy, l'innovativa sinergia tra crioterapia con aria fredda secca a -30 ° C con controllo termico e THEAL Therapy che massimizza i risultati terapeutici nelle fasi sia acuta che cronica. 
 
- Nuovo design per iLux XP.
iLux XP, il rivoluzionario dispositivo per THEAL Therapy, presentato in una nuova veste con schermo più grande ed interfaccia rivisitata e potenziata.
 
- Doctor Tecar XP, il nuovo dispositivo per Tecar Therapy che non solo fornisce energia ad alta potenza, ma consente di trasferire energia con una potenza estremamente bassa con un range di frequenze estremamente esteso. Inoltre, grazie al controllo termico, consente di massimizzare gli effetti terapeutici sia in fase acuta che cronica.
 
 
 
Un weekend di fisioterapia promosso dalla squadra Atalanta BC.
Il 2019 sarà ricordato per gli eventi formativi, altro chiaro marchio di fabbrica dell'azienda italiana: in collaborazione con lo staff medico dell'Atalanta Bergamasca Calcio, Mectronic ha dato vita alla ventesima edizione di Atalanta Sport & Medicine Training Project, culminata nell'evento di sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 presso il Centro Sportivo Bortolotti, sede dell'Atalanta BC. L'evento ha visto la partecipazione dei più importanti esperti di fisioterapia a livello europeo di squadre come Barcellona, Monaco FC, Manchester City e Paris Saint-Germain, con l'obiettivo di fornire una panoramica completa sulla gestione degli infortuni muscolari negli atleti professionisti e sul trattamento delle lesioni più frequenti nei vari ambiti dello sport.
 
 
Il team di Mectronic con la F.I.C. al Fisiomeeting2019
Il 5 e 6 ottobre è stata la volta di Fisiomeeting2019, l'evento per eccellenza della fisioterapia a cui Mectronic ha partecipato con grande entusiasmo. Il Fisiomeeting si è svolto presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni a Roma, riscuotendo un grande successo sia in termini di pubblico che di apprezzamento, e ponendo ancora una volta l'accento sullo "sport agonistico come perfetta espressione del potenziale motorio umano e ottima realizzazione della sinergia di metodi e figure professionali". A tutto questo si aggiungono le decine di corsi e workshop che Mectronic ha tenuto in tutta Italia e all'estero nel corso dell'anno.
 
 
 
Il nuovo anno non sarà da meno: Mectronic è già al lavoro per le novità del 2020. Continuate a seguirci per scoprirle!
Lo staff di Mectronic augura a tutti i suoi clienti, fornitori, amici e collaboratori un buon Natale e un felice anno nuovo.
Vi informiamo che l'azienda rimarrà chiusa per le festività natalizie dal 21 dicembre al 6 gennaio.
WhatsApp